Riceviamo e pubblichiamo
Il 19 luglio i consiglieri Blasi e Porrello del Movimento Cinque Stelle hanno consegnato un’interrogazione urgente a risposta scritta riguardante alcune anomalie che hanno interessato la costruzione di alcuni impianti fotovoltaici sul territorio laziale.
Alcune piccole e medie imprese della regione rischiano la chiusura a seguito di un circolo non propriamente virtuoso di finanziamenti pubblici finiti, come si evince da alcune denunce, nelle casse di società di comodo battenti bandiera estera che dopo aver subappaltato parte dei lavori alle imprese laziali non hanno adempiuto i pagamenti.
Inoltre nell’interrogazione si chiedono risposte sul motivo per il quale in uno di questi impianti è stata trovata una discarica abusiva mai bonificata e riscontrata la quasi totale assenza di misure di sicurezza previste dalla legge.
Nei mesi passati una dura battaglia è stata portata avanti da alcuni imprenditori di Montalto di Castro che hanno visto inascoltate le loro denunce alla magistratura ed alle forze dell’ordine.