Incendio lungo l’Aurelia a Tarquinia: intervento di AEOPC e Polizia Locale

Nel pomeriggio di ieri, numerose segnalazioni da parte degli automobilisti in transito sulla Strada Aurelia, in località Gramiccia a Tarquinia, hanno allertato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) riguardo a un incendio sviluppatosi in un canneto a ridosso della carreggiata. L’incendio ha richiesto l’attivazione della Sala Operativa Regionale, che ha disposto l’intervento dei volontari dell’AEOPC Tarquinia e della Polizia Locale per contenere le fiamme e garantire la sicurezza della viabilità.

Contenimento delle fiamme e gestione del fumo

Grazie all’intervento tempestivo della squadra di volontari AEOPC, supportata da un agente della Polizia Locale, è stato possibile circoscrivere rapidamente l’incendio ed evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente. Particolarmente critico è stato il denso fumo generato dalla combustione del canneto, che ha ridotto la visibilità lungo il tratto stradale, rappresentando un potenziale pericolo per la circolazione.

Ringraziamenti e coordinamento delle operazioni

Al termine dell’intervento, il Presidente dell’AEOPC Tarquinia, Alessandro Sacripanti, tramite i canali social ha espresso il proprio ringraziamento ai volontari per la prontezza dimostrata e all’agente della Polizia Locale per il supporto alla squadra.