Inaugurata la nuova sede del centro diurno per anziani di Montalto

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 13 aprile è stata inaugurata la nuova sede per gli anziani di Montalto di Castro. L’amministrazione comunale ha così realizzato il sogno dei soci del centro che da anni attendevano un nuovo posto di ritrovo per le loro attività. Al taglio del nastro, oltre al Sindaco Sergio Caci, agli Assessori Mezzetti e Sacconi ed al comandante dei carabinieri Sebastiano Zampone, erano presenti tutti gli anziani che hanno partecipato con gioia alla prima della loro nuova sede.

Il Presidente degli anziani, Elio Ciavattini, ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, chiedendo un sempre maggiore impegno economico dell’amministrazione a sostegno del centro. Dopo la benedizione di Padre Marcelo della parrocchia di Santa Maria Assunta, uno dei soci del circolo, Marino Fracassi, ha consegnato una lettera di ringraziamento al Sindaco per il grande gesto che servirà a migliorare la qualità di vita degli anziani del paese: «sono qui oggi – scrive Fracassi- con lei, per condividere il piacere del nuovo centro diurno anziani, che altri sindaci-podestà, dagli anni ’80 al 2012, sempre promisero senza mai concedere. Ed a questo proposito, credo che la scelta da lei fatta, sulle persone che dovranno tutelare gli anziani nelle loro necessità, sia la migliore.. Bravo – conclude Fracassi – si comporti sempre così e vedrà quanti amici troverà sul cammino del suo sentiero».

Il Sindaco Sergio Caci ha infine ringraziato i presenti, donando anche un televisore LCD per la nuova sede ed impegnandosi a far sì che l’amministrazione abbia sempre più cura ed a cuore i nonni e le nonne di Montalto e Pescia.