È il pomeriggio del Tarquinia Calcio, quello di oggi: tra pochi minuti i rossoblù del leader Marco Bellucci scendono in campo a Pescia Romana per il big match salvezza. Dopo sette punti nelle ultime tre giornate, è clamorosamente cambiata la stagione rossoblù: il filotto di sconfitte appare lontano e la salvezza non più un miraggio. Indipendentemente dal risultato di oggi, ci sono i margini e la qualità per difendere la Seconda Categoria.
Ed altrettanto importante è l’impegno di domani mattina al Bonelli per la Corneto Tarquinia, che riceve il Santa Marinella: un derby costiero fondamentale in ottica salvezza e play out. I ragazzi di mister Moretti hanno necessità di punti per mantenersi in scia alla zona che garantisce la salvezza diretta, ma la Santa – oggi penultima – non può far scappare ulteriormente il terz’ultimo posto, il primo utile per evitare la retrocessione diretta. Appuntamento alle 11. Il Velka Tarquinia, invece, prova a ritrovare il bel ritmo delle scorse settimane dimenticando, a Pianoscarano, la sconfitta col Bomarzo.
Gettando lo sguardo sul comprensorio, il Montalto, in Prima Categoria, deve fare punti in casa col Vasanello per allontanare la paura in classifica; nell’altro girone, CSL impegnato a Casal Lumbroso per continuare la lotta per il quarto posto. In Seconda, già detto del Pescia, la Maremmana va a Farnese per riavvicinare il treno di testa. Difficile impegno casalingo, in promozione, per il Santa Severa, che ospita i Montespaccato: fermare la seconda della classe sarebbe un piacere per i “cugini” della Cpc, impegnati in casa contro il ViVa. Chiudiamo con l’Eccellenza: Tolfa contro il Montefiascone per riagganciare il terzo posto, per il Civitavecchia match difficile in casa dell’Acquapendente.