(s.t.) Settimana difficile per il calcio tarquiniese, che nel weekend soffre e porta a casa poco dal punto di vista dei risultati. Già detto del pesante scivolone della Corneto a Monterosi, restan da raccontare due pareggi – quello del Tarkna in Seconda Categoria e quello della Juniores d’Elite della Corneto – e della seconda sconfitta di fila del Tarquinia Calcio, che abbandona così la vetta del proprio girone di Terza Categoria.
Il Tarkna si conferma squadra capace di divertire: al Bonelli, contro il Bomarzo, è un 2 a 2 ricco di reti, occasioni e colpi di scena, con la partecipazione straordinaria di un arbitro che – come nelle peggiori occasioni – scontenta entrambe le squadre. I ragazzi di Ercolani, stavolta, erano riusciti a passare in vantaggio, con un’incursione centrale di Peppe Bramucci che – recuperata palla sulla trequarti – batte il portiere ospite: per il centrocampista una crescita costante, e dopo un primo periodo di ambientamento arrivano prestazioni di spessore crescente. Potrebbero chiudere il match subito, i padroni di casa, ma continuano a peccare di scarsa cattiveria sotto porta e, su una disattenzione, arriva invece il pari ospite. Dopo altri lampi non capitalizzati dal Tarkna, ad inizio ripresa il match pare volgere al peggio: prima Modesti salva due volte su azione d’angolo, poi Marco Ferri stende un avversario che stava per appoggiare in gol a porta sguarnita: rigore dell’1 a 2 ed espulsione. Ma i ragazzi di patron Piva hanno un’imbattibilità casalinga da difendere e, ristabilita la parità numerica, trovano un bel pari con Simone Guarisco, che gira al volo in rete, da appena fuori area, una sponda di testa di Catini. Lo stesso Catini, poi, si vede respingere dal portiere ospite un colpo di testa spedito in rete a colpo sicuro, quindi è Seripa su punizione a sfiorare il palo del Bomarzo prima che, a una manciata di secondi dalla fine, Modesti salva alla disperata l’imbattibilità casalinga.
Piccola boccata d’ossigeno, invece, per gli Juniores della Corneto, cui la vittoria manca dallo scorso 10 novembre. Dopo quattro sconfitte di fila arriva un 2 a 2 casalingo contro la Tusciafoglianese: un punto che deve rappresentare un gradino per ripartire e ritrovare la fiducia ed i risultati d’inizio stagione.
Stesso obiettivo per il Tarquinia Calcio, che dopo sette vittorie di fila senza subire gol inanella due 0 a 1 consecutivi, lasciando temporaneamente la vetta del girone A della Terza Categoria viterbese. Stavolta la sconfitta arriva in casa di una diretta rivale, il Civita Castellana: gli uomini di Moretti, però, hanno una partita in meno e – vincendo – possono riafferrare la prima posizione, ora esclusiva del Barbarano Romano.