
Finalmente Tarquinia! Dopo una serie di risultati negativi, i blugranata di Ercolani tornano dalla trasferta in casa del DuePiGreco Roma con una vittoria per 4 a 1 che dà rinnovato entusiasmo e rilancia la corsa salvezza.
Primo tempo dominato e doppio vantaggio
Il Tarquinia costruisce la sua vittoria in un primo tempo approcciato con determinazione e trasformato in un efficace dominio territoriale: il risultato è un doppio vantaggio che agli ospiti va forse anche stretto. A firmarlo è Bucri, che prima si inserisce nel possesso palla romano per rubare palla e superare il portiere, quindi finalizza un’azione corale blugranata. Ci sarebbe anche l’opportunità per chiudere la partita sin già da prima del riposo, ma Iannilli non concretizza.
Ripresa combattuta, ma il finale premia il Tarquinia
La ripresa è perciò più tirata, con i padroni di casa che prendono il pallino del gioco: dopo un’altra chance per lo 0 a 3 con Marzoli, a dieci dalla fine arriva su punizione il gol del DuePiGreco che riapre la partita. Il finale, però, è ancora di marca blugranata: prima la punizione sulla traversa di Trebisondi, quindi i sigilli finali. Cedeno si guadagna e trasforma un calcio di rigore, quindi nel recupero contropiede letale per il 4 a 1 finale a firma Cultrera.
Tarquinia ancora in piena zona playoff, ma i tre punti e le consapevolezze di una prova come quella di ieri rilanciano una corsa che va alimentata già da domenica prossima, nel derby casalingo al Bonelli contro il Ronciglione.
