Seconda vittoria casalinga per il Tarquinia Calcio a 5 nel campionato di serie D: questa volta, a cadere sul campo della Lanterna è il Ronciglione 2003, finora sempre vittorioso nelle prime due giornate.
Come la settimana precedente, il Tarquinia scende in campo un po’ troppo contratto, ma stavolta – forse anche perché spinto dal solito folto gruppo di spettatori presenti, non aspetta il secondo tempo per cominciare a produrre gioco, e solo per un arbitraggio troppo permissivo non riesce a sbloccare il risultato dopo 10 minuti, quindi Mazzacane, solo in contropiede, viene steso da un difensore e l’arbitro lascia correre.
Ma lo stesso Mazzacane, al 20simo, infila il portiere avversario, e la prima frazione di gioco si conclude con il risultato di 1 a 0 per i locali. La ripresa vede l’arbitro confermare lo stesso metro di giudizio, non fischiando falli abbastanza evidenti sia da una parte che dall’altra ed iniziando a distribuire cartellini: alla fine saranno tre ammoniti per parte, più Catini espulso per il Tarquinia.
Il Ronciglione non ci sta a perdere, e su uno svarione difensivo riesce ad infilare Torresi, che aveva rilevato l’infortunato Ercolani. Dopo il pareggio, però, il Tarquinia gioca 20 minuti a ritmo eccezionale, guidata da uno strepitoso Nykieforuk, sempre presente su ogni pallone, e con i gol dell’inesauribile capitano Bonfranceschi, del Bomber Mazzacane (ottava rete stagionale) e di Manuel Catini chiude i giochi con il risultato di 4 a 1.
Soddisfazione per il risultato ottenuto contro una squadra giovane e ben organizzata, che sicuramente pecca soltanto per inesperienza. Venerdì prossimo, quarta giornata, con il Tarquinia impegnato a far visita al Vignanello, dove sicuramente Mister Camera ed i suoi ragazzi vorranno continuare la striscia positiva di risultati.