È un weekend nel complesso soddisfacente per il calcio tarquiniese, che con le tre squadre impegnati nei tornei FIGC ottiene sette punti su nove, il massimo risultato mai ottenuto in questa stagione.
Alla vittoria della Corneto si aggiunge infatti – ed è una condizione mai verificatasi nel corso del campionato – quella del Tarkna 2007, che torna ai tre punti dopo una lunga astinenza contro il Real Montefiascone grazie ad una doppietta di Mario Seripa. Partita delicatissima in ottica salvezza e perciò segnata dal nervosismo: ne fanno le spese un giocatore per parte, allontanati dall’arbitro nel finale.
È 2 a 2 con qualche rimpianto, invece, per il Velka, che a Capranica stava per agguantare una prestigiosa vittoria esterna: avanti 1-2 grazie a due gol di Bisozzi – il primo è una perla su punizione – i rossoblù si vedono raggiunti: il finale non scalfisce la buona prova in trasferta degli uomini di Vittori.
Il weekend non era iniziato nel migliore dei modi, a dire il vero, con la Juniores della Corneto sconfitta 2 a 1 a Monterosi nonostante un gran gol – il momentaneo pareggio – di Gabriele Tamiri.
Guardando fuori dalle mura cittadine – ma sempre con un occhio ai calciatori nostrani impegnati nei vari campionati – sconfitta amara per il Civitavecchia di capitan Elisei in casa del Monterosi: due rigori contro nel finale del primo tempo – con tante contestazioni – e due espulsi (nel secondo tempo rosso anche per il tarquiniese Sacripanti) fermano la rincorsa dei rossoblù ad una più tranquilla posizione di classifica. Da segnalare la prova di Tiziano Paracucchi tra i pali, che ferma più volte l’attacco dei padroni di casa arrendendosi solo ai tiri dal dischetto. Nel girone, riprende la corsa del Ladispoli: 4 a 1 alla Sorianese e vetta distante due soli punti.
Periodo d’oro per le compagini ladispolensi, con l’Atletico che continua a guidare il girone A della Prima categoria (lo stesso del Velka), tenendo a debita distanza, tra le altre, il Tuscania, che va a vincere 1-2 al Martelli sul Montalto Calcio. Passo falso del CSL Soccer, che perde in casa col Real Teverina.
A portare un buon punto a Civitavecchia ci pensa la Compagnia Portuale, che nel campionato di Promozione impatta 1 a 1 sul campo della capolista Boreale e resta seconda a cinque punti dalla vetta: non ne approfittano il Tolfa, che perde 1 a 0 in casa del Vescovio, ed il Santa Severa, sconfitto 2 a 1 sul campo del Vi.Va. Zero a zero casalingo per il Santa Marinella – che domenica ospiterà la Corneto – contro il Bolsena.
Concludiamo con la Seconda Categoria; detto del Tarkna, giornata da dimenticare per le compagini costiere: la Maremmana perde 1-0 in casa con l’Ortana, mentre il Pescia Romana crolla in trasferta sul campo della Querciaiola.