Riceviamo e pubblichiamo
E’ arrivato il giorno del tanto atteso passaggio all’Argentario de “La Sfida” il reality sul ciclismo che andrà in onda probabilmente a metà novembre (le date saranno comunicate dall’amministrazione comunale appena sicure) sul canale 214 della piattaforma satellitare Sky.
Martedì 27 ottobre i ciclisti partiranno alle ore 9.30 dal piazzale dei Rioni di Porto S. Stefano per compiere prima una passeggiata turistica passando da Cala Piccola lungo a Panoramica, la strada statale fino al bivio del Convento del Padri Passionisti. Da qui partirà la cronoscalata con arrivo alle antenne RAI, per poi fare ritorno in Piazza a Porto S.Stefano – intorno alle ore 13,00 – 13,30 – sempre passeggiando. Quindici saranno i partecipanti (selezionati tra oltre 2000 aspiranti) che sono stati divisi in tre squadre composte da tre uomini e due donne.
Un forte interesse, questo dell’amministrazione comunale, che deriva soprattutto dalla importante promozione turistica che avrà il reality per il Promontorio. Negli stessi intenti del format della società Bike Channel con la quale il Comune ha stipulato il contratto c’è proprio quello di valorizzare i territori sui quali passeranno le gare con i loro paesaggi, la storia, il folclore e ed i prodotti enogastronomici.
A questo scopo, andranno in onda diversi spot ed all’inizio del programma, sarà trasmessa una “cartolina” con l’illustrazione del luogo, le sue origini e la storia, mentre nei titoli di coda di ogni puntata scorrerà il logo di tutti i Comuni che hanno aderito.
Infine, anche sul sito www.bikechannel.it sarà pubblicata una descrizione dell’Argentario.