Riceviamo e pubblichiamo
Oltre 300 studenti partecipanti, qualche bel risultato tecnico, una mattinata soleggiata e di grande promozione per l’atletica leggera e lo sport in generale: come tradizione, “IL più veloce della Provincia di Viterbo” si conferma manifestazione di successo, ed apre con la soddisfazione di tutti – a partire dal Comitato FIDAL di Viterbo – la stagione estiva, pronta a scattare in via ufficiale ad inizio aprile.
Sulla pista di Tarquinia intitolata a Franco Guidozzi – che per la prima volta ospitava l’evento, di solito organizzato a Viterbo – sono giunte le scuole medie e superiori di molte località della provincia: segnale di interesse da parte di dirigenti scolastici ed insegnati e di voglia, dei ragazzi, di cimentarsi con la regina degli sport. Il risultato è una coinvolgente serie di sfide sugli sprint, con partenze a raffica per le varie categorie sui 60 metri.
A spuntarla sono stati, nella categoria Ragazzi, Giulia Ferlicca e Axiel Todja, tra i Cadetti, Emma Filauro e Matteo Perugini, tra gli Allievi, Elisa Zacchini e Iacopo Poleggi, tra gli Juniores Valentina Nurchi e Lorenzo Nuvoli.
Su apprezzata iniziativa dell’Università Agraria di Tarquinia, la mattinata è stata dedicata alla Giornata del Cuore: oltre ad aver regalato dei gadget a tutti i ragazzi in gara, infatti, l’Ente tarquiniese ha nell’occasione consegnato in dono all’Atletica ’90, “padrona di casa”, un defibrillatore, il cui acquisto è stato reso possibile dalla riduzione del numero di assessori in giunta e, quindi, dal risparmio sui costi della politica.