Riceviamo e pubblichiamo
Lo stand di Vulci presente all’antica Fiera del Soco a Grisignano di Zocco in provincia di Vicenza. Per il secondo anno consecutivo Montalto di Castro ha partecipato all’evento. La manifestazione, che si è svolta dal 6 a 12 settembre scorso, ha visto la presenza di oltre 900mila visitatori. Una vetrina a cielo aperto immersa in un percorso di oltre 10mila metri arricchito da circa 500 bancarelle. Oltre 2500 metri quadrati di aree adibite a spettacoli, 3mila metri quadri dedicati agli stand gastronomici e oltre 70 attrazioni per grandi e piccini, con una mostra espositiva che conta 4500 metri quadri di superficie. Questa mattina il sindaco della località veneta, Renzo Lotto, ha fatto visita insieme alla delegazione comunale al primo cittadino di Montalto di Castro, Sergio Caci. Un rapporto tra le due cittadine sempre più forte per raggiungere un unico obiettivo, quello di promuovere e far conoscere la storia, le tradizioni e i prodotti locali del territorio.
«Con il sindaco Renzo Lotto – afferma il Sindaco Sergio Caci – abbiamo pensato di fare un gemellaggio culturale per promuovere entrambi i nostri territori. E’ intenzione dell’amministrazione comunale avviare delle iniziative di questo genere per permettere di ampliare la conoscenza dei luoghi attraverso la cultura delle diverse realtà territoriali. Ringrazio Renzo Lotto – conclude Sergio Caci – per la sua disponibilità ad intraprendere future collaborazioni».
La delegazione del Comune di Grisignano di Zocco ha infine concluso l’incontro visitando Montalto di Castro e il parco archeologico e naturalistico di Vulci.