“Il Mare d’Inverno 2025”: domenica 26 gennaio a Tarquinia la pulizia della spiaggia con Fare Verde

Fare Verde Tarquinia
Fare Verde Tarquinia

Giunge alla sua trentaquattresima edizione “Il Mare d’Inverno”, la manifestazione nazionale dell’associazione ambientalista Fare Verde che dedicata alla pulizia delle spiagge che si svolgerà domenica 26 gennaio 2025, dalle ore 9 e 30 alle ore 12 e 30, sulla spiaggia di “Spinicci – Pian di Spille” a Tarquinia. L’accesso all’arenile sarà possibile al km 1,500 dall’Agriturismo “Podere Giulio”. L’evento coinvolge cittadini, volontari e associazioni locali per sensibilizzare sull’importanza della tutela ambientale e della lotta contro l’inquinamento costiero.

Patrocini e collaborazioni

La manifestazione si svolge con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, della Regione Lazio, guidata da Francesco Rocca, del Comune di Tarquinia e dell’Università Agraria di Tarquinia. L’evento beneficia anche della collaborazione del Consiglio Nazionale dei Giovani e della Guardia Costiera. La partecipazione è aperta a tutti: ai partecipanti saranno forniti guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti. Saranno presenti i volontari dei Gruppi Locali di Fare Verde provenienti da Tarquinia, Viterbo, Civita Castellana, Orte, Vasanello e Vetralla.

Eventuale rinvio per maltempo

In caso di condizioni meteorologiche avverse, la pulizia della spiaggia verrà posticipata a domenica 2 febbraio 2025, con le stesse modalità e orari.

Info utili

Evento: “Il Mare d’Inverno 2025” – pulizia della spiaggia
Dove: Spiaggia “Spinicci – Pian di Spille”, ingresso al km 1,500 dall’Agriturismo “Podere Giulio”, Tarquinia
Quando: Domenica 26 gennaio 2025, ore 9:30-12:30 (in caso di maltempo, rinvio al 2 febbraio 2025)
Organizzatore: Fare Verde
Partecipazione: Aperta a tutti, con guanti e sacchetti forniti in loco
Patrocini: Regione Lazio, Ministero dell’Ambiente, Comune di Tarquinia, Università Agraria di Tarquinia
Collaborazioni: Guardia Costiera