Il diario di Leo Abbate: Ho visto cose che voi umani…

di Leo Abbate

Oggi, mercoledì 29 giugno, A.D. 2011, il Memorial Fabrizio Tienforti, si concede la seconda pausa di riflessione e dobbiamo dirlo: ci voleva! Una dose tanto massiccia di emozioni, rischia di provocare scompensi di vario genere, soprattutto nei cuori meno corrazzati.

Intanto, in 12 partite, sono state siglate ben 104 reti, e gli spettatori hanno potuto assistere a gare di grande incertezza sull’esito finale. E poi si sono viste cose che voi umani non potete neanche immaginare! MB Giardini e i cugini di Juberto giocano una mortale partita a scacchi, e lo squadrone di Marina prevale di una sola rete sugli avversari che avrebbero potuto, a loro volta, vincere benissimo.

Lo Scacciapensieri spreca ben 6 nettissime occasioni da rete (Mister Renzi si sfogherà durante la gara affermando di non aver mai sofferto così tanto!) e, nonostante questo, riesce a  prevalere sui ragazzi di Parati Etruria; e poi la splendida prova di carattere della squadra del blog, che nonostante la sorte avversa – perde il suo bomber Marcucci per infortunio ancor prima di cominciare! – vince contro la bella e leale compagine del Summer Fire, esprimendo un gioco volitivo, ordinato ed efficace: Giuseppe Arcorace (che ha compiuto 18 anni il 28 giugno – AUGURI!) segna una bellissima tripletta!).

E poi ancora grande sport nelle gare di martedì 28, nelle quali il Ditirambo – Piazza Mercato ritrova il talento di Perugini che ragiona tanto (anche se corre un po’ di meno) e prevale sulla  Termoidraulica Manetta di Camera e Cecchelin, mentre il Bar Stella vince la sua seconda gara contro Arte e caffè/questione di stile (ma ci vorrebbe anche un po’ di culo…).

Siamo già agli scontri di vertice! Giovedì sera, la corrazzata Mb Giardin, contro i fantasisti di Toto Piva: non si può mancare! A completare la serata Pippaccio e Pietruccio se la vedono con La corrazzata MaGiCar. Elisei e compagni non vengono lì a far tappezzeria statene certi!

P.S. Un angoscioso interrogativo mi tormenta oramai da anni e anni, se qualcuno potesse aiutarmi….Chi cazzo è Juberto?!?