Il diario del Direttore: Forza Fabio!

di Stefano Tienforti

Lo sport è ricco di momenti bellissimi, ma non manca di episodi brutti e dolorosi: gli infortuni sono, di certo, una delle componenti che più lascia tristezza. Per questo – e penso di poterlo fare a nome non solo dei collaboratori del blog, ma anche di tutti i lettori – L’extra riserva un abbraccio a Fabio Moscetti, che ieri sera ha subito un brutto infortunio durante la partita con la – per lui “storica” – maglia di Pippaccio&Pietruccio, indossando la quale per due volte ha vinto, negli scorsi anni, il Memorial, dimostrandosi sempre splendido giocatore e ragazzo dal grande senso dell’amicizia, del rispetto e della sportività.

Nella mia “carriera” da “portiere” di calcetto ho avuto la fortuna, per qualche torneo sull’epico campo di Luigi Mecozzi, di giocarci in squadra assieme: Stefano “Tegolino”, nello scegliere me per quella squadra, o s’era sbagliato o era matto!

Da allora, come qualche amico può confermare, ho più volte detto che Fabio sia il giocatore più forte con il quale ho avuto il piacere di condividere la maglia. C’è di più: una sera, non ricordo per quale motivo, giocai in porta con la maglia “Impianti Elettrici Conversini” con il numero 5, che era proprio la sua. Beh, quella maglia me la sono tenuta: speriamo che il Tegolino, ora che l’ho scritto, non me la richieda!

Fabiè, ci vediamo presto sul campo, intanto il più grande degli “in bocca al lupo”!

Ps: devo, per sdebitarmi, rendere omaggio al Cacio, che in porta difende alla grande i pali di Pippaccio e porta alla vittoria i suoi contro Bar Diana-Casa Idea: altra tripletta per Gianluca Ara, per gli avversari due gol di Emanuele Grimaldi. Nel secondo match, MB Giardini batte I Cugini di Juberto con tripletta di Gabriele Biagiola e rete di Marco Ferri; non bastano i gol di Marrozzi, Sabbatini e Spirito.