Riceviamo e pubblichiamo
Perdurando il silenzio assordante della Regione Lazio, oggi il Comitato dei Cittadini “Marina Velka Senza Fango”, costituitosi dopo le devastanti alluvioni del fiume Marta, che hanno gravemente danneggiato le attività e le abitazioni nel Comune di Tarquinia negli anni 2004 e 2005, tramite il suo staff legale ha depositato un esposto alla Corte dei Conti, affinché la stessa valuti se vi siano gli estremi per avviare indagini circa un possibile danno erariale.
A tutt’oggi, infatti, nonostante la sentenza emessa dal Tribunale Regionale delle Acque Pubbliche sia passata in giudicato e divenuta da tempo esecutiva e sia stato, altresì, rigettato l’appello, in quanto tardivamente proposto dalla Regione Lazio, la stessa insiste nel suo atteggiamento superficiale e arrogante, tanto da non rispondere alle varie interpellanze proposte dai Cittadini alluvionati, che aspettano da anni il giusto ristoro economico.
Pertanto, noi del Comitato, a tutela di Tutti, oltre all’esposto, stiamo ponendo in essere delle iniziative forti con lo scopo di “svegliare” dal torpore coloro che dovrebbero ottemperare alla sentenza e che, invece, convinti dell’immunità “comportamentale”, ciò non fanno. Il Comitato non si ferma, né si arrenderà mai, finché non verrà definitivamente messa in sicurezza la zona e corrisposto ad ogni alluvionato quanto spettante. Se necessario, arriveremo fino alla Corte di Giustizia Europea. E probabilmente così andrà a finire!!
Comitato Marina Velka senza fango
http://www.marinavelca.com