La giornata calcistica di oggi vive, a Tarquinia, su due fronti importanti e forse decisivi per due delle tre squadre locali: se il Velka si gode l’ormai acquisita tranquillità – per i ragazzi di vittori trasferta a Ischia – Corneto e Tarquinia vivono una domenica di grande tensione agonistica.
Partiamo dalla Promozione, con la Corneto impegnata stamani al Fattori nel derby contro la Compagnia Portuale: i padroni di casa di Castagnari – ma anche dei tarquiniesi Elisei e Sacripanti – arrivano al match in testa alla classifica con due punti di margine sul Montespaccato, di scena a Ladispoli. Servono i tre punti, ma ci sono due aspetti da non dimenticare: la Corneto vuole uscire dalla zona play out ed è la vera bestia nera della Cpc. Negli ultimi tre confronti, infatti, tre vittorie rossoblù, compresa quella proprio al Fattori lo scorso anno, in un emozionate 2 a 3 con doppietta nel finale di Rosati.
Nel pomeriggio, attenzione tutta spostata sul Bonelli e sulla Seconda categoria: quella che il Tarquinia prova a difendere in un match ad altissima tensione contro il Grotte di Castro. Le due rivali sono appaiate a 18 punti assieme al Pescia Romana – sconfitto ieri dalla Maremmana – in un tirello da cui solo una uscirà salva. Chiaro che un confronto diretto potrebbe definire una svolta importante, dato che dopo il 90esimo mancheranno solo tre match alla conclusione.
In Eccellenza, infine, il Tolfa ospita l’Almas Roma, mentre il Civitavecchia fa visita all’Atletico Vescovio.