Ultime rappresentazioni, il 5 e 6 gennaio 2017, per i presepi viventi di Porto Santo Stefano e Porto Ercole che, durante queste festività natalizie 2016/2017, hanno riscosso ancora più successo degli anni passati, con un riscontro mediatico di assoluto rilievo.
Il presepe portercolese, che va avanti da oltre due decenni organizzato dalla parrocchia di Sant’Erasmo e San Paolo della Croce, uscirà di nuovo nei giorni 5 e 6 gennaio dalle ore 16.30 alle 19.30. Una mezz’ora in più rispetto al programma originale, per venire incontro alle centinaia di visitatori che arrivano da tutta Italia e anche dall’estero per seguire la rappresentazione che da piazza Santa Barbara sale fino alla chiesa Sant’Erasmo. E quest’anno, chi non ha potuto essere presente, ha avuto la possibilità di visionare un bel servizio sull’evento realizzato dal tg di Rai 3 Toscana con immagini e interviste ai figuranti.
Altrettanto seguito ed apprezzato il presepe vivente di Porto Santo Stefano che la parrocchia di Santo Stefano Protomartire allestisce da quasi venti anni. Scenario, in questo caso, la parte alta del paese sotto la Fortezza Spagnola, con i vicoli e la scalinate che ricreano alla perfezione il clima della Betlemme in cui nacque Gesù. L’ultima replica della rievocazione della Natività, per queste Feste, andrà il scena, il giorno dell’Epifania dalle 16.30 alle 19.00. Entrambe le manifestazioni sono ad ingresso libero.