Riceviamo e pubblichiamo
Dopo il successo della prima edizione della “via degli artisti”, i commercianti, da un capo all’altro di via Saffi, a Viterbo, e gli artisti intervenuti, hanno richiesto a gran voce una seconda edizione autunnale. La massiccia partecipazione dell’istituto Oriolo, i cui giovanissimi artisti hanno retto il confronto con maestri già affermati, ha donato vitalità alla manifestazione durante tutta la giornata del 2 Giugno. Quell’atmosfera magica e le richieste, hanno indotto l’organizzazione a ripetere l’evento.
Il 20-21 Ottobre, grazie al patrocinio del comune di Viterbo, alla Proloco di Viterbo e a un gruppo di “agguerriti” organizzatori, tra cui giovanissimi esperti di socials, la manifestazione non solo prova a bissare ma si allarga ad una due giorni di luci colori ed allegria, per includere tutte le forme di arte, anche sonore ed espressive. L’evento inizia alle 16:00 di Sabato 20 Ottobre. Alle 19:00 è prevista una sorpresa per uno dei palazzi più amati dai viterbesi, per poi concludere la serata con arte sotto le stelle fino a notte.
Domenica 21, dalle 10:00 fino a tardo pomeriggio gli artisti verranno anche affiancati, nella zona di piazza Fani, al centro di via Saffi, da attività ludiche aperte ai bambini. Il maestro Rolando di Gaetani, ad esempio, insegnerà ai bambini come manipolare l’argilla in un’attività aperta a tutti i più piccoli. Segnate sul calendario questa due giorni che si preannuncia da non perdere.