HOLI, la famosa festa tradizionale indiana dai mille colori, ritorna domenica 29 marzo 2020 al Jardin d’Acclimatation di Parigi: dopo il successo riscontrato nel 2019, la celebrazione torna quest’anno per il grande piacere di grandi e piccini.
Holi è uno dei più grandi festival tradizionali dell’India, probabilmente il più popolare, gioioso e colorato! Per celebrare la fine dell’inverno e i primi giorni della primavera, milioni di donne e uomini cospargono polveri colorate, si divertono, cantano e ballano al suono della musica tradizionale.
Progettato sotto l’alto patrocinio di SE. Vinay Mohan Kwatra, ambasciatore dell’India in Francia, e in collaborazione con l’associazione GOPIO (Global Organization People of Indian Origin), l’evento propone un giorno unico e festivo scandito da numerosi appuntamenti: introduzione al trucco Kathakali, tecniche all’henné, ma anche spettacoli di danza e musica per immaginarsi nel Maharashtra, nel Punjab e nel Rajasthan; e ancora degustazioni di specialità indiane (samoussas, pollo tandoori e lassis), e la grande parata “The Color of Time » in un tornado di polveri colorate!