Un percorso horror tra torri e vicoli, nel cuore del centro storico tarquiniese, riprendendo un’iniziativa che tanto successo aveva riscosso due anni fa: oggi pomeriggio Tarquinia torna a vestire gli spaventosi panni dei film dell’orrore, inaugurando così la tre giorni a tema Halloween che si protrarrà sino a sabato.
L’appuntamento con il il percorso horror “Le vie dell’orrore” è per le 18: a quell’ora si apriranno, sotto l’arco del palazzo comunale, i cancelli della camminata spaventosa che si snoderà per le vie del centro tra vampiri, zombie e i personaggi più iconici dei film dell’orrore. Circa cinquanta i figuranti presenti, con tanti allestimenti e decorazioni a cui un bel numero di volontari sta lavorando da oltre due mesi per migliorare l’esperienza che fu fatta alla prima edizione.
E mentre si svolgerà l’animazione sul percorso, dj set in piazza Matteotti e la possibilità di un percorso turistico del centro storico denominato “Tour in tower” che dal 31 ottobre al 3 novembre porterà i visitatori alla scoperta dei misteri del centro storico cittadino. Chiusura in serata con la musica dal vivo, all’alberata Dante Alighieri, dei World Service Project, con apertura di serata curata dalle band dei ragazzi del Cag e finale affidato ai dj set.
Venerdì 1 novembre, poi, dalle 17 spettacolo artisti di strada a Piazza Cavour, con trucca bimbi e dj set per tutto il pomeriggio. Infine, sabato 2 novembre alle 16 e 30 a piazzale Europa “Io pittore per caso Halloween Edition”, per chiudere il ciclo degli eventi alle 21 all’alberata con la Notte Buia: live music prima con Double Disco, quindi con la reunion Back to 90’s.