La notte delle streghe: Halloween ha ormai invaso il mondo, e per la sera del 31 ottobre ogni città propone eventi e iniziative. Figuriamoci a Londra, città che brulica sempre di appuntamenti: ecco, perciò, un po’ di proposte su cosa fare
Gli appassionati di Harry Potter che hanno voglia di approfondire il lato oscuro della creazione di JK Rowling dovrebbero, ad esempio, andare agli Warner Bros. Studios in vista di Halloween, per esplorare gli aspetti più strani della serie di film. La Great Hall sarà decorata con più di 100 zucche e i tavoli per banchetti carichi di mele, caramelle e calderoni gorgoglianti. Tutte le attività extra di Dark Arts sono incluse nel prezzo standard del biglietto.
Chi invece vuole affinare le proprie abilità con i coltelli può prendere parte alle lezioni annuali di intaglio di zucca di Fortnum & Mason. Ci sono sessioni sia per bambini che per adulti, dove sarai istruito su come intagliare fantasiosamente zucche e creare lanterne uniche nel loro genere. C’è un premio per la migliore zucca di ogni classe.
Per gli appassionati di cinema, cosa c’è di meglio di un tempio massonico nascosto con un grande schermo per aumentare l’atmosfera in una serie di proiezioni piene di suspense. Questo Halloween, il Temple Cinema porta in sala un classico dell’orrore: “Psycho” di Alfred Hitchcock. Il biglietto da £ 20 include popcorn illimitati, mentre il biglietto da £ 40 include un Bento Box ‘decadente’ dal ristorante giapponese Miyako dell’Andaz.
Con l’uscita della Gran Bretagna dell’UE in avvicinamento, c’è ufficialmente un party a Londra per assistere alla fine del mondo come lo conosciamo. Il bar-ristorante a tema steampunk che ospita l’esperienza immersiva e apocalittica di War of the Worlds sta organizzando una notte dell’armageddon politico UK. La parte migliore? I cocktail della casa che includono Daiquiri e Bo-jito. Gli inglesi non perderanno mai il senso dell’umorismo o la voglia di bere.
Della pista di pattinaggio su ghiaccio sul rooftop di Skylight abbiamo già parlato: qui aggiungiamo che è in programma un evento di pattinaggio sul ghiaccio per gli amanti degli zombi e delle feste in stile vampiresco. Premi per i migliori costumi, live DJs, drinks e street food.
Non basta? Ecco, direttamente da Londonist.com, un elenco di eventi, party ed appuntamenti, ma anche qualche proposta per vivere Halloween con la famiglia tra Londra e i dintorni.