Ciao a tutti,
in questo mese sono intervenuto poco, anzi quasi mai, su questo blog, ma mi sono divertito, e a volte emozionato, a leggere i sempre più numerosi interventi che ci sono stati.
E sono felice di averci ritrovato quello spirito di rispetto, lealtà e divertimento che più, secondo me, si addice al torneo che ricorda Fabrizio e che ho visto anche ogni sera, durante ogni partita, anche sul campo.
È stato un torneo fantastico, come passione dei giocatori e del pubblico, come emozioni in campo, come qualità dei giocatori e serenità dell’ambiente: di questo, non posso che ringraziare – a nome di tutta la mia famiglia – tutti voi e tutti quelli che, in questa maniera, dimostrano affetto nei confronti di Fabrizio.
Ed a proposito di questo, trovo bello aver visto in campo tante generazioni diverse: dalle “vecchie glorie” che non si arrendono mai e che da dodici anni giocano il Memorial, alle nuove leve: sono felice che anche ragazzi molto giovani abbiano capito il motivo per cui si gioca questo torneo, anche se loro Fabrizio non hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Grazie ancora, per l’amicizia, per la sportività, per il divertimento. E grazie a Gino, a Tiziana ed a tutta la Lanterna, ed a L’extra che, con l’idea di questo blog, ha reso più divertente anche l’attesa delle partite ed i commenti del giorno dopo.
Di tutto questo non posso che esser felicissimo e, anche se c’è un po’ di delusione per la sconfitta di ieri sera, aspetto la finalissima di giovedì augurando a Pippaccio e Marina un grande in bocca al lupo: che vinca il migliore!
Emanuele Tienforti