Riceviamo e pubblichiamo
Grande successo per la decima edizione della Granfondo Selva della Roccaccia, la gara organizzata dall’Asd Etruska Bike, valevole come penultima tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, ha visto al via 650 partenti, un numero molto importante se si considera che la gara era a rischio maltempo. La giornata è stata invece più che buona, e gli appassionati di mountain bike si sono quindi potuti divertire lungo il percorso molto veloce che si snodava all’interno dei terreni dell’Università Agraria, che per il decimo anno consecutivo ha ospitato la corsa.
Sui 44 km del tracciato di gara si è distinto sin da subito Alfredo Balloni, ex stradista all’esordio con la divisa del Team Bike Civitavecchia,che è riuscito ad involarsi da solo sulla linea del traguardo, alle sue spalle, sul podio, salgono due suoi compagni di squadra, Angelo Guiducci ed Emiliano Sebastianelli, che pongono il sigillo sulla tripletta del Team Bike Civitavecchia. La formazione di Civitavecchia è protagonista anche nella gara femminile, in quanto il successo è andato a Claudia Cantoni, che ha superato Francesca Buonfiglio (Asd Extreme Bike) e Vanessa Buzzanca (Bike Store).
Soddisfatto Sergio Castignani, presidente di Etruska Bike, organizzatore della gara:”Nonostante il pericolo maltempo tantissimi bikers non sono voluti mancare alla nostra corsa. Tutto è andato per il verso giusto, e per questo voglio ringraziare tutti gli Enti locali e i volontari che hanno contribuito alla nostra manifestazione. Ringrazio il Presidente dell’Università Agraria Alberto Blasi che si è posto in continuità con il passato, così come il consigliere delegato allo sport dell’Ente Attilio Boni e il Comune di Tarquinia nella persona dell’assessore Sandro Celli. Abbiamo ricevuto tanti commenti positivi sulla nostra gara dagli appassionati e questa è la nostra vittoria più grande.”
“Un evento straordinario- aggiunge il Presidente dell’Università Agraria Alberto Blasi- una perfetta organizzazione che ha valorizzato al meglio lo scenario della Roccaccia. Una plauso all’associazione Etruska Bike che ha svolto un lavoro eccellente, ed anche ai dipendenti dell’Università Agraria sempre a disposizione nell’organizzazione di manifestazioni come questa, è stato un onore per noi mettere a disposizione la nostra azienda per una manifestazione che ogni anno cresce sempre di più”.