Prima prova del Trofeo Esordienti 2011 all’insegna dell’Atletica 90 Tarquinia. Giovedì 14 aprile al campo scuola di Viterbo nel triathlon riservato alle categorie Esordienti C, B, A i giovanissimi tarquiniesi, per la serie pochi ma buoni, hanno ottenuti ottimi risultati. Negli Esordienti C maschili Andrea D’Alessandro ha vinto la classifica finale vincendo tutte e tre le prove 40hs, lungo e 500mt, sempre in questa categoria Matteo Valeri si è classificato quinto piazzandosi al 5° posto nei 40hs al 5° posto nei 500mt e vincendo con 2,40 il lungo, al 12 posto Marzio Lamberti che non molla mai.
Nella categoria Esordienti B 7° posto per Alessio Bordi con un buon 2’06” sui 500mt. Nella categoria Esordienti A maschile vittoria di Simone Vittori che vince tutte e tre le prove 50hs, vortex, alto , sempre in questa categoria al femminile 2° posto per Sofia D’Alessandro 3^ nei 50hs, 2^ nell’alto e 2^ nel vortex. Peccato per l’assenza di Silvia Savelli, causa influenza, perché avrebbe ben figurato nella categoria Esordienti B. Soddisfazione anche per il tecnico Antonella Gambetti che segue il gruppo degli esordienti.
Prossimo appuntamento il 28 aprile sempre a Viterbo, anche per le categorie ragazzi, cadetti, allievi, junior e assoluti.