Grande giornata di lanci al campo d’atletica “Franco Guidozzi” di Tarquinia: come è ormai prassi negli ultimi anni, la primavera vede concentrarsi sulla pista della cittadina tirrenica i migliori lanciatori – i discoboli in particolare – d’Italia a caccia di minimi e primati personali, cercando di sfruttare una pedana che pare propizia ai grandi risultati.
E così giovedì 15 maggio sarà di scena la seconda edizione del Trofeo Silvano Simeon, manifestazione che prevede due giornate sulla pista tarquiniese: seconda tappa il prossimo 11 giugno. Domani apertura riservata ai discoboli: prima la gara assoluta femminile (il via alle 15 e 30), quindi quella maschile, con inizio alle 16 e 30. Sarà, subito dopo la volta di Allievi e Juniores.
Chiuso il programma di lancio del disco, spazio al giavellotto: alle 18 e 30 è in programma una gara Allievi, Juniores, Promesse e Senior maschili e femminili. L’assegnazione del Trofeo prevede la partecipazione ad entrambe le giornate. La classifica finale avverrà sommando i punteggi ottenuti nelle due prove.