Che spettacolo! Atletica ’90 Tarquinia, dopo una grande primavera, si regala un autunno ancora migliore: e di nuovo grazie ai Cadetti ed alle Cadette, categorie che avevano fatto già benissimo ai Campionati di società e che, ora, si sono davvero superati ai Campionati Regionali Individuali, in programma mercoledì 24 e giovedì 25 settembre allo stadio romano della Farnesina.
A guidare la spedizione è il saltatore Nicolas Sacripanti che vince il Campionato Regionale nel salto in lungo saltando la misura di 6,18 metri e strappa, contestualmente, il biglietto per i campionati italiani di Borgo Valsugana dei prossimi 11 e 12 ottobre. Il saltatore rossoblù, peraltro, va a podio anche nel salto triplo, con un 12,45 lontano solo 5 centimetri dal minimo per gli italiani che vale il bronzo.
Grande due giorni anche per Marco Parrano, che corre i 300 metri in 36”95: tempo che vale la qualificazione agli italiani ed il secondo posto assoluto. Marco è anche quarto nella finale “stellare” degli 80 piani, dominata dai talenti Marchei e Di Panfilo.
Altri due argenti arrivano dai lanci, in particolare dal disco, con Giulia Parmigiani seconda con beffa nella gara femminile – il suo 25,57 metri è solo 11 centimetri più corto del lancio che è valso l’oro – e Stefano Marini, che scaglia l’attrezzo a 37,98 metri, misura che lo qualifica per la rassegna nazionale.
Nel peso, invece, è derby per un posto sul podio tra Sara Marini e Sofia D’Alessandro: i rispettivi 9,95 e 9,93 – primato personale per entrambe – valgono terzo e quarto posto. Così come quarta è Bianca Marzano negli 80 piani, con il tempo di 10”79 in batteria e 10”85 in finale; decima, nella stessa gara, Emma Filauro. Sesto posto, nel martello, per Matteo Anselmi, in gara anche nel peso. Sedicesima nei 300 metri Maria Pia Marconi (in gara anche sugli 80 metri).