Riceviamo e pubblichiamo
Buono il successo riscontrato nel primo incontro con la cittadinanza del Circolo Giovane Italia di Tarquinia. Al tavolo informativo in piazza Cavour è stato possibile per tutti i cittadini, seppure soltanto durante la mattinata a causa del maltempo, ricevere informazioni riguardo l’operato del movimento giovanile e del Ministero della Gioventù. Erano presenti, oltre agli organizzatori, anche il Presidente Provinciale della Giovane Italia Luca Giampieri ed uno membro del coordinamento regionale Giuseppe Flacchi.
“Con questo primo incontro” ha esordito il Presidente di Giovane Italia Tarquinia Marco Carra “abbiamo mosso il primo passo verso una nuova concezione della politica, dove siamo noi a metterci a completa disposizione dei cittadini sia per informare sia per confrontarci, come d’altro canto enunciato nei principi fondanti del movimento nel quale ci riconosciamo. Un modo di porsi diverso, dove i cittadini e le loro problematiche sono il punto centrale attorno al quale ruota il nostro operato. Da qui in avanti vogliamo riproporre sempre con maggiore costanza tali appuntamenti, in modo da poter raccogliere spunti su quale tema sia più a cuore alla popolazione per poterlo magari affrontare in maniera efficace con incontri tematici”.
“ Questa è la strada che abbiamo da tempo iniziato ad intraprendere anche a livello provinciale e regionale” hanno commentato Flacchi e Giampieri “e siamo convinti che sia proprio questo ciò a cui serve la politica, ovvero rispondere alle problematiche delle persone, e non c’è modo di conoscerle migliore se non quello di scendere in piazza”.
Anche Manuel Catini, consigliere Pdl dell’Università Agraria, che ieri era presente in Piazza Cavour, ha commentato positivamente l’iniziativa ed ha voluto poi spostare l’attenzione anche sulle prossime iniziative. “Da parte nostra” ha detto “dopo questo primo appuntamento, c’è la voglia di intensificare i momenti incontro con la cittadinanza ed a breve, con tutta probabilità prima della fine del mese in corso, metteremo, con cadenza settimanale, a disposizione la sezione del Pdl per lo “Sportello del Cittadino”, iniziativa che permetterà, a quanti lo vorranno, di venire a rappresentare problemi e perplessità ai quali cercheremo di dare risposta con i nostri Consiglieri sia in sede comunale che all’Università Agraria”.
Marco Carra