Riceviamo dall’Università Agraria di Tarquinia e pubblichiamo
Rifiuti di ogni genere come plastica, cartacce, batterie di auto e lattine. Sono questi i principali oggetti raccolti all’interno dei boschi alla Roccaccia dell’Università Agraria di Tarquinia.
Parole di soddisfazione del Presidente Alberto Riglietti: “Voglio ringraziare apertamente gli amici dell’associazione Il Cinghiale bianco che stamani insieme a tanti amministratori dell’ente, ed ex amministratori comunali hanno preso parte alla giornata ecologica per la pulizia dei nostri boschi”.
L’iniziativa è stata organizzata a seguito di numerose segnalazioni che mettevano in evidenza alcune situazioni di degrado. Per l’Università Agraria la tutela dell’ambiente è uno dei temi prioritari e per questo il Presidente Riglietti ha accolto positivamente la proposta dell’associazione Il Cinghiale bianco, rappresentata da Federico Burratti e Giorgio Mosconi.
“La giornata ha prodotto un bel risultato con oltre venti sacchi di rifiuti che saranno conferiti presso l’area ecologica.” La situazione – aggiunge il Presidente Riglietti – sarà segnalata anche alle autorità competenti per un maggiore controllo del territorio a tutela dei nostri boschi che sono il patrimonio di tutta la comunità”.