
Riceviamo e pubblichiamo
Iniziano oggi i Giochi del Mare tra Fiumicino e Santa Marinella che verranno ‘invase’ da quasi mille atleti che si cimenteranno in tutte le discipline sportive estive praticabili sulla sabbia e nel mare.

Organizzati in collaborazione con la Fidal, il Comitato Roma2024, promotore delle Olimpiadi, il Comitato regionale del Coni e diverse Federazioni sportive nazionali, i Giochi del Mare, chiuderanno i battenti il 12 giugno, non prima di aver messo in bella mostra alcune tra le discipline sportive più spettacolari sia sulla sabbia sia in mare. Sull’arenile di Fiumicino sfileranno i campioni di beach volley maschile e femminile, quelli del beach rugby e, proprio sulla sabbia, sarà sistemata un’area per il salto in lungo. Spazio anche alla canoa, al kayak, alla canoa polo e al pattinaggio artistico che chiuderà in musica la kermesse alle porte di Roma.
A Santa Marinella, invece, oltre alla performance di Arrigoni, le immagini subacquee regaleranno al pubblico emozioni in blu: al Trofeo delle Regioni, l11 giugno, oltre 30 subacquei andranno ‘a caccia’ delle immagini più belle delle specie presenti nello specchio acquatico della ‘perla del Tirreno’. E la loro proiezione pubblica sarà l’occasione per connotare ancora una volta Santa Marinella come una tra le località più ricercate del Lazio, non solo dai turisti ma anche dai subacquei. I siti www.2night.it e www.giochidelmare.it vera o aggiornati quotidianamente con le news e le fotografie più affascinanti.
