Riceviamo e pubblichiamo
“Gente allegra Iddio l’aiuta” è il titolo del concerto in programma sabato 2 aprile, alle 21, al teatro comunale di Cinigiano. Sul palco la Leggera Electric Folk Band, una formazione musicale unica nel suo genere in Toscana, che unisce la potenza del rock alla poesia della musica popolare.
Il fascino intramontabile dei vecchi canti popolari toscani lasciati nella memoria delle osterie di tanti anni fa, tornano a vivere grazie a questa band che li ha rivestiti con abiti moderni in collaborazione con Riccardo Corso, produttore artistico e noto chitarrista del panorama musicale italiano.
Questa rivisitazione consente di avvicinare alla musica popolare fasce di pubblico sempre più ampie senza perdere di genuinità. Nonostante la giovane età gli undici componenti della band hanno alle spalle più di un centinaio di concerti. A evidenziare l’ottimo lavoro svolto, il commovente monologo scritto e interpretato dal cantautore romano Simone Cristicchi nel secondo disco della band che si intitola proprio “Gente allegra Iddio l’aiuta”.
Lo spettacolo è a ingresso libero. La stagione teatrale è promossa dal Comune con la collaborazione della Fondazione Bertarelli.