Gambetti: “Serve rispetto delle regole”

Riceviamo e pubblichiamo

Nel consiglio di amministrazione dell’Università Agraria di Tarquinia, del 27 settembre 2011, “alienazioni”, “onere di refusione I.C.I.”, “rispetto delle regole del consiglio”, “avviso di esproprio terreni Università Agraria – autostrada”.

Sul fronte delle alienazioni, ciò che ormai da tempo ci preoccupa è anche, l’elevato ammontare a cui l’amministrazione Antonelli, sta arrivando.

Ad oggi, come da previsionale 2011, ci sono 605.000 euro di alienazioni, tenendo conto della vendita di due terreni, di cui 102.216,53 euro, “già venduto”, e su questo stiamo chiedendo come sono stati spesi, e di 64.640,51 euro, in attesa di vendita, un ammontare che sta assumendo dimensioni consistenti.

Su questo terremo alta la guardia, ricordando che l’amministrazione Antonelli, disse che è obiettivo della vendita acquistare i terreni presso il centro aziendale, si, ma non vorremmo che alla fine, si venda 100 e si acquisti 60, ed il resto delle somme, venga speso per le migliorie, perché se così fosse, allora vi siete creati delle “nuove entrate”.

Sull’onere di refusione I.C.I., dall’amministrazione Antonelli, fatto pagare ai concessionari-quotisti, che ha visto l’aumento della corrisposta, da 60 ai 100 euro circa a quota, c’ha visti altresì ravvisare, contraddizioni, scritte sulla lettera di pagamento della corrisposta.

Sullo svolgimento della seduta, abbiamo assistito ad una maggioranza Antonelli, ben sopra le righe, peggio, non rispettosa, delle regole di svolgimento del consiglio.

Ribadiamo quindi il rispetto delle regole da parte della stessa maggioranza, sperando, che ciò che è accaduto non accada più, perché le regole, devono essere “uguali per tutti”, “vanno fatte rispettare” e “tutti le devono rispettare”.

Infine, anche l’Università Agraria di Tarquinia, come annunciato in seduta dal Presidente Antonelli, è interessata dagli espropri per l’autostrada, con nota pervenuta all’Ente, la mattina del 27 settembre scorso, ed il 29 settembre, abbiamo richiesto subito copia, dell’avviso di esproprio, pur tenendo presente che l’amministrazione Antonelli, il 16 settembre 2011, dichiarava, di non aver nessun terreno coinvolto.

Alessio Gambetti
Consigliere PDL Università Agraria di Tarquinia