Riceviamo e pubblichiamo
Il rappresentante del Popolo della Libertà Alessio Gambetti, raccoglie le lamentele di commercianti e residenti a Tarquinia Lido.
“Da anni tutte le amministrazioni comunali che si sono succedute, hanno posizionato nel periodo di Natale, nei principali viali e strade di Tarquinia Lido, l’illuminazione natalizia.Quest’anno l’amministrazione Mazzola non ha provveduto, evidenziando scarsa considerazione per chi tutto l’anno al Lido investe, come attività commerciale, tempo e denaro, pagando le tasse e animando un Lido che sembrerebbe sempre più “figlio di un dio minore”.
Oltre la mancanza dell’illuminazione natalizia, i commercianti ed i residenti del Lido lamentano anche disagi per ciò che attiene l’illuminazione pubblica. Viale dei Navigatori, viale dei Tritoni e viale Mediterraneo ormai da una settimana sono totalmente al buio.
Ma anche presso la zona detta delle “Case Bianche” da anni l’illuminazione è fatiscente, mentre in viale di Porto Clementino i pali della luce sono diventati anche un pericolo alla pubblica incolumità. L’altra problematica è legata alla costruenda pista ciclabile chiusa, che costerà ai cittadini circa 260.000 euro, e che sta generando malumori, perché è di nuovo un’opera calata dall’alto senza nessuna concertazione con residenti e commercianti.
Per Tarquinia Lido serve un “piano di marketing territoriale – concertato” che sappia dare all’amministrazione comunale le giuste direttrici su cui lavorare per rilanciare la nostra località, “potenzialmente” fiore all’occhiello del turismo balneare e non solo, perché il Lido deve essere una risorsa e non un peso, e perché capace di generare benessere e sviluppo per l’intero territorio.
Sollecito l’amministrazione comunale, in particolare il delegato per il litorale Renato Bacciardi, a intervenire con urgenza per risolvere le problematiche segnalate.
Alessio Gambetti
Popolo della Libertà di Tarquinia