“Gagni – Il ferro che si plasma in emozione”: dal 14 al 21 luglio la mostra al Consorzio di Marina Velca Voltunna

Riceviamo dal Consorzio di Marina Velca Voltunna e pubblichiamo

Avrà avvio il 14 Luglio l’esclusiva esposizione artistica “Gagni – Il ferro che si plasma in emozione”, promossa dal Consorzio di Marina Velca Voltunna.

La personale dell’artista tarquiniese Angelo Gagni vedrà l’evento di apertura il 14 Luglio, presso la sala esposizioni dell’ufficio consortile, e proseguirà sino al 21 Luglio. In occasione dell’esposizione sarà possibile anche conoscere la storia personale dell’artista, che dal suo lavoro connesso ai metalli, alla meccanica ed all’agricoltura ha estrapolato una vena artistica marcatamente personale, espressione potente del suo vissuto e dei suoi sentimenti.

Le opere di Gagni sono realizzate con elementi metallici di scarto, che attraverso la manualità dell’artista, proveniente dall’esperienza lavorativa anzichè dallo studio artistico, acquisiscono un nuovo utilizzo divenendo vivi a tutti gli effetti, ed arrivando ad essere tipicità tarquiniesi, emozioni, sentimenti impressi nel metallo. Un’esposizione che va’ dunque vista in una triplice ottica: quella della sostenibilità, quella dell’espressione artistica, e quella dell’introspezione di un uomo che racconta sè stesso attraverso un linguaggio non verbale marcatamente originale. La mostra è ad ingresso libero e seguirà i normali orari dell’ufficio consortile di Voltunna.