Fratelli d’Italia, Federico Ricci verso la guida del circolo di Tarquinia

Tutto lascia intendere che sarà l’ex consigliere comunale Federico Ricci a ricoprire l’incarico di coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia a Tarquinia: è la sua candidatura quella annunciata come unitaria in una nota del partito, segno di una linea condivisa all’interno della compagine guidata da Giorgia Meloni. La nomina sarà formalizzata durante il congresso in programma domenica 30 marzo alle ore 10 e 30 presso l’hotel Villa Tirreno.

La prima volta di FdI a Tarquinia

Per la prima volta Fratelli d’Italia tiene un congresso a Tarquinia, dove negli ultimi anni ha ottenuto risultati rilevanti sul piano politico e istituzionale. Il partito ha infatti già espresso un consigliere regionale – la compianta Valentina Paterna, di cui proprio oggi ricorre un anno dalla scomparsa – un consigliere provinciale, Stefano Zacchini, e il presidente dell’Università Agraria, Alberto Riglietti, oltre a vari consiglieri comunali. L’assemblea rappresenta quindi un passaggio significativo nella definizione dell’assetto locale del partito.

Ospiti e organizzazione dell’evento

L’incontro sarà presieduto da Marco Fedele, assessore all’urbanistica del Comune di Montalto di Castro, e vedrà la partecipazione dell’onorevole Mauro Rotelli, della vicepresidente del Parlamento Europeo Antonella Sberna e dei consiglieri regionali Daniele Sabatini e Giulio Zelli.