Si è tenuta sabato scorso, 13 aprile 2013, l’assemblea che ha provveduto al rinnovo delle cariche elettive del gruppo Giudici di Gara di Viterbo: un momento fondamentale per il movimento dell’atletica viterbese, dato il fondamentale ruolo che i giudici svolgono nell’organizzazione e nell’ottimo funzionamento della vita agonistica provinciale e non solo.
All’unanimità è stato eletto Fiduciario Tecnico per il prossimo quadriennio Francesco Farnetti, già commissario in seguito alle dimissioni del precedente Fiduciario, Mario Lattanzi. Sempre affidabile, puntuale e competente, Farnetti rappresenta, per il Comitato FIDAL di Viterbo, una figura di importanza fondamentale, capace di coniugare gli aspetti prettamente tecnici del giudizio con quelli più squisitamente umani.
Caratteristiche, queste, mostrate anche nel coordinamento delle varie realtà provinciali, gestite con saggezza e lasciando spazio a tutti i giudici del gruppo viterbese: un gruppo che, anche grazie a questo suo lavoro, si è potenziato ed ampliato, arricchendosi ad esempio di alcuni giudici nazionali per il fotofinish e vari altri specializzati nel cronometraggio elettronico.
Tutte queste qualità, unite al buon senso ed alla semplicità sempre dimostrata sul campo – evitando soluzioni e decisioni cervellotiche – fanno di Francesco Farnetti ed in generale del gruppo Giudici di Gara uno degli elementi che hanno reso possibile il successo delle manifestazioni organizzate dal Comitato FIDAL di Viterbo. Nella certezza che tale sinergia possa continuare con crescente soddisfazione, il Comitato rivolge perciò a Farnetti ed all’intero gruppo viterbese dei Giudici il più caloroso “in bocca al lupo”.