Riceviamo da Alessandro Romoli e pubblichiamo
Forza Italia nella Provincia di Viterbo non solo è presente, ma è anche forte e decisiva. È quanto abbiamo ribadito sabato 27 maggio durante un pranzo a Palazzo dei Papi a Viterbo al quale ho avuto il piacere di invitare amici e amministratori di Forza Italia, locali e nazionali, per parlare di futuro: quello del partito, certo, ma anche e soprattutto del futuro della Tuscia.
Hanno partecipato tra gli altri anche il Vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, l’Assessore regionale del Lazio agli Enti Locali, Sicurezza Urbana e Polizia Locale Luisa Regimenti e il Capogruppo di Forza Italia alla Regione Lazio Giorgio Simeoni.
Durante l’incontro ho avuto modo di ribadire che il centrodestra non è fatto solo dai partiti della destra, appunto, ma anche da forze moderate, centriste e liberali che noi di Forza Italia rappresentiamo con orgoglio.
Rivendichiamo infatti con forza l’appartenenza al Partito Popolare Europeo e ai suoi valori. Siamo diversi dagli altri perché siamo moderati, centristi, liberali, europeisti, cattolici, conservatori quando è necessario difendere i valori e le tradizioni del passato, progressisti quando dobbiamo traghettare l’Italia verso il futuro.
Va anche sottolineato che Forza Italia ha una lunga tradizione in tutto il territorio della Provincia di Viterbo, che da sempre si riconosce nei valori sopra elencati a tal punto da averne fatto la propria bandiera. Ma non è solo una questione di valori: c’è infatti anche l’inconfutabile fatto che Forza Italia governa e amministra molti comuni del territorio e lo fa davvero bene, ascoltando e risolvendo i problemi dei cittadini.
L’incontro di sabato tra amici di Forza Italia serviva proprio a questo: a ribadire che siamo orgogliosi di fare del dialogo e del confronto quotidiano la nostra fondamentale azione politica; e per dire alla Tuscia che noi saremo sempre a disposizione di questo meraviglioso territorio.