Riceviamo e pubblichiamo
Fuori dagli armadi e dalle cantine pantaloni a zampa, giacche di lamè e vestiti a fiori e tutto l’abbigliamento che ricorda gli anni ’60 e ’70. Torna, sabato 5 e domenica 6 agosto 2017, Flower Power, evento amarcord che la Pro Loco Porto Ercole ed il comitato della Notte dei Pirati organizzano da alcune stagioni con il patrocinio del Comune di Monte Argentario.
L’invito è dunque quello di prepararsi accuratamente per entrare nell’atmosfera di “figli dei fiori”, con parrucche, scarpe con le zeppe e tanta fantasia, quindi inforcare bici e vespe e dirigersi sabato alle ore 20.30 sul lungomare di Porto Ercole.
Dalle 21.30 sulle spiagge del porto musica e colori riporteranno nostalgici e curiosi alle atmosfere beat di quando si sognava la California. Su un grande palco pieno di colori, luci e giochi pirotecnici sabato 5 si esibiranno con 40 dei più bei brani degli anni 60 e 70 tre storici complessi pop portercolesi: “Eduad”, “Poeti”, “Bob Rock Band”.
Domenica 5, alla stessa ora, sarà la volta di altri tre gruppi rock: “I Buciardi”, “SilverStone”, “Radio Vintage” che suoneranno 40 dei più bei brani degli anni ’60 e ’70. In tutto verranno eseguiti circa 80 brani della musica pop/rock italiana e internazionale da cantare e ballare tutti insieme, mentre video e foto originali dell’epoca scorreranno su megaschermo a fianco del palco. Ci si potrà fare un selfie virtuale davanti allo schermo con Mina o i Giganti, Battisti oppure gli Eagles, gli Abba, i Kiss, da conservare come ricordo davvero originale.