Fiori commestibili e musica dal vivo alla Fattoria di Alice di Viterbo

Foto di Anthony 🙂: https://www.pexels.com/it-it/foto/fotografia-di-messa-a-fuoco-fiore-petalo-bianco-e-viola-132474/

Proseguono a Viterbo gli eventi serali presso il Parco Agricolo Urbano della Fattoria di Alice, curati dalle cooperative sociali Fattorie Solidali e Alicenova. Domenica 14 luglio 2024, alle ore 19.00, avrà luogo il seminario “Fame di fiori” tenuto da Sandra Ianni, esperta in cultura dell’alimentazione. Durante l’incontro si discuterà della storia, curiosità e utilizzi dei fiori commestibili, dalla loro antica tradizione fino alle moderne applicazioni nella cucina degli chef stellati. Contestualmente, verrà presentato il libro “Fame di fiori: nutrirsi di bellezza” scritto dalla stessa Ianni.

Apericena a Tema Fiorito

Alle ore 20.00, dopo il seminario, seguirà un apericena a tema fiorito. Questo sarà preparato con prodotti di agricoltura sociale a marchio Sèmina di Fattorie Solidali, ortaggi dell’azienda agricola La Culla di Giulia Maggini e fiori eduli dell’azienda agricola Valentina Tescari. L’apericena sarà un’occasione per degustare piatti unici e creativi, che coniugano sapori genuini con l’estetica dei fiori commestibili, offrendo un’esperienza culinaria sensoriale e innovativa.

Performance Musicale di Ileana Baldassi Duo

La serata sarà arricchita dalla performance musicale di Ileana Baldassi Duo, che accompagnerà l’apericena con un repertorio variegato. I partecipanti potranno godere di un viaggio musicale attraverso i capolavori della musica brasiliana, i classici jazz, lo swing italiano, la musica funky e il cantautorato italiano. L’ingresso, che include il seminario, l’apericena e lo spettacolo musicale, è su prenotazione al costo di 15 euro a persona, con una riduzione a 5 euro per i bambini fino a 10 anni. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Barbara al numero 335 8425703.