Il 14 Giugno, a distanza di circa un mese della terza e ultima tappa del concorso Nazionale Sturdust disputatosi all’Orion Club di Ciampino, l’A.S.D. Fatamorgana si trova in via Giulio Onesti, Roma. Proprio lì nell’aula magna del CONI, all’associazione viene consegnato dal Presidente dell’ASC Danza Sig. Claudio Massaccessi, il maxi trofeo meritatissimo che vede la scuola Fatamorgana salire sul podio al secondo posto nella sfida di Danza categoria Hip Hop.
Le scuole in competizione sono trenta provenienti da tutta Italia. L’insegnante Sara Barreca emozionatissima, ritira il premio ringraziando tutti i suoi ragazzi per la costanza e grande impegno che li ha portati ad ottenere tali risultati.
Nello stesso momento la società Fatamorgana settore Karate era impegnata in un’altra gara CONI molto importante, al ROMAN SPORT CITY di Pomezia si è disputato il campionato regionale Trofeo CONI 2016, sono coinvolti gli atleti ESO A in varie categorie di peso specialità Kumite (combattimento). La gara si svolge in due fasi una regionale individuale e la finale nazionale a squadre.
Nella prima fase la Fatamorgana schiera il dodicenne Capitta Massimo, con grande convinzione il ragazzo sale sul tatami e dopo aver vinto diversi incontri arriva in finale guadagnandosi il secondo posto assoluto categoria 40 kg per la Regione Lazio. Fiduciosi di una convocazione per la finale Nazionale a squadre, che vedrà schierarsi sul tappeto di gara i migliori atleti regionali nelle varie categorie di peso la formazione e composta da cinque atleti , tre maschi e due femmine. In attesa della fase Nazionale che si terrà a settembre p.v. facciamo un grosso in bocca a lupo a tutti gli atleti impegnati in questo prestigioso trofeo CONI.
Ringraziamo gli sponsor Caffetteria Mauro, Autocarrozzeria F.lli Capitta e Seripa e Studio Geometri di Daniele Ciambella e Paolo Bartoleschi per l’immancabile sostegno alle nostre trasferte, prossimo appuntamento il 2 luglio all’arena San Marco con lo spettacolo di fine anno della scuola Fatamorgana karate e danza