Riceviamo e pubblichiamo
Con Mirko Barreca ”principe” dell’Hip Hop e il gruppo Mix Lemons con i fratelli Massimo e Noemi Capitta, Matteo Di Giovanni e Claudia Trebbi che vincono la manifestazione per categoria dei giovani danzatori a Mentana, Fatamorgana Tarquinia fa incetta di soddisfazioni.
Mirko Barreca si conferma un talento purissimo della danza, a Mentana Danza Life in provincia di Roma arriva secondo sul podio nella categoria hip hop junior con l’assolo “Frequency”. Barreca, domenica 27 Luglio bissa nell’edizione 2014 e si impone in un concorso coreografico per talenti emergenti nella struttura dell’Ippocampo Sport Life: Mirko danza da soli tre anni e ha mostrato miglioramenti tecnici impressionanti anche a detta dei giudici che lo hanno premiato.
In giuria infatti c’erano nomi eccellenti, tutti noti insegnanti nelle varie discipline della danza, famosi nel mondo dello spettacolo, della televisione e del teatro, ma la vera novità di questa edizione è stato il gruppo di Hip Hop del Fatamorgana composto dai ballerini Massimo Capitta, Noemi Capitta, Matteo di Giovanni, Claudia Trebbi e Mirko Barreca, che nella loro categoria si classificano al primo posto assoluto.
Il Ballerino Mirko Barreca categoria solista Hip Hop Junior conquista il secondo premio (il mancato rispetto del regolamento da parte degli organizzatori, che fanno gareggiare una coppia di ballerini Hip Hop nella categoria solisti nega di fatto il primo posto al giovane Tarquiniese) ma non finisce qui, la giuria va oltre assegnando alle giovani e brave ballerine anche il premio di “miglior talento emergente Hip Hop” (peccato che è una coppia a gareggiare e a essere premiata e non il solista).
Il Team Fatamorgana esprime stile e tecnica perfetti, eleganza dei movimenti, ritmo espressività e grinta al top con le coreografie “Musicolors e Frequency” ideate e dirette da Sara Barreca insegnante di Danza moderna, Hip Hop e Piloxing quest’ultima entusiasmante e nuova disciplina che comprende tre discipline in una, Pilates – Box – Danza. Tutto lo Staff del Fatamorgana Danza e Karate, il Presidente Simonetta Paolacci, l’insegnante Sara Barreca, entusiasti e orgogliosi dei risultati si congratulano con i talenti tarquiniesi, concedendogli un meritato ma breve periodo di riposo, festeggiando tutti insieme presso la palestra con bagno in piscina e cena.
Prossimo e importantissimo appuntamento che attende la scuola Fatamorgana nel settore Karate, è a Lignano con il karate Internazionale targato FIJLKAM e il “29th World Lignano Karate Open 2014” il 22/23/24 Agosto, altra disciplina sportiva dove il Fatamorgana conta vari Campioni. Grazie a tutti uno in particolare al nostro Sponsor Ufficiale Autocarrozzeria F.lli Capitta e Seripa che sempre ci segue con impegno e stima. Con l’occasione ringraziamo l’ente Università Agraria di Tarquinia e il Comune di Tarquinia, sempre presenti moralmente nelle competizioni di alto livello che portano lustro a tutti noi e alla Città di Tarquinia, Grazie!
Il Presidente
Simonetta Paolacci