Riceviamo e pubblichiamo
In merito alle polemiche dei giorni scorsi, relative alla programmazione delle attività natalizie, promosse dal Comune di Tarquinia, è doveroso precisare che l’Associazione Turistica Pro Loco Tarquinia, da statuto realtà apolitica e apartitica, intende prendere le distanze da affermazioni di natura politica.
In concerto con altre realtà associative del territorio, abbiamo lavorato per poter organizzare un calendario di eventi natalizi per le famiglie ed i bambini, ma purtroppo, per problemi di natura meramente organizzativa, non ne è stata possibile la realizzazione. Questa precisazione si ritiene necessaria al fine di non svilire lo spirito collaborativo che contraddistingue la Pro Loco ed i suoi soci.
Non è nostra intenzione entrare in polemiche di natura politica, né di essere strumentalizzati da altri. L’obiettivo di questo consiglio, come tra l’altro ben specificato nella statuto di questa associazione, è quello di promuovere e valorizzare al meglio le grandi risorse di questo territorio, interagendo in maniera proficua con le varie realtà in esso operanti.
Da parte nostra c’è solo la volontà di mettersi al servizio della città e dei cittadini in maniera del tutto volontaria e trasparente, portando avanti iniziative sempre più importanti e condivise, come nel caso del Presepe Vivente.
Il consiglio direttivo della Pro Loco Tarquinia