Riceviamo e pubblichiamo
“Impegni mantenuti alla Civita – spiega l’assessore Alberto Blasi – Operato lo sfalcio al tempio dell’Ara della Regina, ripristinate le recinzioni divelte, bonificato il parcheggio di accesso al pianoro, ripuliti i tratturi che conducono alle aree di scavo. A giorni sarà iniziata la recinzione a difesa del tumolo di Poggio Gallinaro. Opere in alcuni casi di competenza della soprintendenza che l’Agraria ha fatto proprie per garantire il decoro dell’area. Il nostro obbiettivo una convenzione dove detti lavori siano valorizzati con una più ampia fruizione delle aree di scavo. Grande attenzione anche ai fontanili dell’Ente, compiuta la pulizia a breve sarà ristrutturato “Fontanil Nuovo”, che nel frattempo è stato bonificato”.
“Capitolo San Giorgio – aggiunge l’assessore Attilio Boni – Domani sarà depositato l’esposto contro l’Agenzia del Demanio presso la Procura della Repubblica per le condizioni in cui versa l’area pinetata al confine con quella di proprietà dell’Università Agraria, nel mentre potenziate le fasce parafuoco al confine tra i due siti. Prosegue la campagna antincendio. Oltre la vigilanza imponente il complesso delle opere realizzate. La viabilità forestale è stata ripristinata per km con il supporto del Consorzio di Bonifica e sono state ricaricate arterie importanti a tal fine come quella che conduce alla Perazzeta”.
“Completato il lavoro di bonifica a Villa Falgari, dove è stato peraltro rimesso in sicurezza il celebre sentiero dell’amore – precisa l’Assessore Renzo Bonelli – Reso agibile il campo di tiro con l’arco dove Anastasia Anastasio sta preparando nuove vittorie, mentre sono partiti i lavori per la realizzazione del recinto per l’allevamento delle lepri, altro progetto importante che sarà realizzato”.
“Non siamo abituati a proclami sui giornali, è una questione di stile – concludono gli assessori – diamo il nostro contributo in silenzio, ma ci sembra doveroso precisare che il programma dei lavori realizzato è imponente. Il sacrificio dei dipendenti dell’Ente e l’attenzione verso la gente autentica non politicizzata, la miglior risposta a chi pensa che all’Agraria in estate si vada in letargo”.