(a.r.) Il sig. Sasha Di Tosto, Direttore generale dell’Atletico Vescovio non nasconde la propria soddisfazione. “Rispetto allo scorso anno abbiamo cambiato diversi giocatori, praticamente l’intero pacchetto difensivo e siamo ripartiti dall’esperienza di Capitan Servello per ringiovanire la rosa, abbiamo costruito un progetto con attenzione e oculatezza, nel quale crediamo fermamente. Qualche giornalista ci dà al sedicesimo posto della classifica finale: peccato, speravamo ci desse per retrocessi, così la sorpresa e la gioia, alla fine, sarebbero stati ancora più grandi!”
Mister Fabrizio Ercolani analizza la partita senza fare sconti a nessuno. “Poca determinazione, poca grinta, contro una squadra che ha portato via dal Bonelli l’intera posta del tutto meritatamente. Loro hanno corso e lottato più di noi, per tutta la gara. A deludere maggiormente in questa partita sono stati i giovani, che a mio giudizio avrebbero dovuto interpretare la gara con più volontà e maggior spirito di sacrificio. Ci sono margini di miglioramento poiché diversi giocatori non sono ancora a disposizione, ma a cambiare dev’essere la mentalità, altrimenti le difficoltà da superare saranno davvero tante.”
D – Mister, per arginare le potenzialità di spinta del capitano (Servello n.d.r), ha tentato di chiudergli gli spazi con lo spostamento di Bordo sulla sua fascia, e la manovra ha avuto esito positivo…
R – “Si ma così facendo purtroppo ho guadagnato qualcosa in interdizione ma ho perduto un po’ di spinta che mi avrebbe aiutato in fase offensiva, oggi non c’era scelta, non si poteva fare altrimenti, dispiace solo la mancanza di convinzione e determinazione di alcuni, che purtroppo ha penalizzato l’intera squadra”.