Enrico Lo Verso ospite sabato 21 giugno al Cinema Etrusco di Tarquinia

Riceviamo e pubblichiamo

08072013_63052163-MediumNell’ambito della settimana dedicata alle proiezioni delle opere presentate all’Ultimo Festival di Cannes, il Cinema Etrusco sarà uno dei soli quattro cinema della Regione Lazio a proiettare uno dei titoli in anteprima: si tratterà del film Jimmy’s Hall di Ken Loach, preceduto dal cortometraggio Voce Umana, di Edoardo Ponti. Presenzierà e sarà nostro ospite il protagonista di Voce Umana : Enrico Lo Verso.

Prima delle proiezioni (dalle ore 19:00) consigliamo di partecipare alla terza edizione dell’annuale cena in Rosa in piazza del Municipio, organizzata dall’A.N.D.O.S. di Tarquinia, dal Comune di Tarquinia e dalla Sua Università Agraria.

Ci saranno 30 posti alla serata con Enrico Lo Verso in palio per i generosi commensali della Cena in Rosa.

Dettaglio al link (menu curato dal ristorante Ambaradam): http://www.andosonlusnazionale.it/news/2014/06/cena-in-rosa-tarquinia-21-06-2014.html.

Uscendo dal Cinema, per i curiosi e non solo sarà inoltre possibile vedere da vicino i preparativi notturni dell’infiorata in onore del Corpus Domini di domenica.

A proposito di Andos : A.N.D.O.S. onlus nasce nel 1976 per promuovere, avviare e sostenere ogni iniziativa che possa favorire una completa riabilitazione delle donne che hanno subìto un intervento al seno, sotto l’aspetto fisico, psicologico e sociale. A.N.D.O.S. onlus offre una sempre migliore professionalizzazione dei propri volontari.

LA VOCE UMANA

SINOSSI : Sullo sfondo di Napoli, nel 1950, “La voce umana”, basata sul testo omonimo di Jean Cocteau, racconta la storiadi Angela (Sophia Loren), una donna nei suoi anni crepuscolari, e dell’ottovolante emotivo della sua ultima conversazione telefonica con l’uomo che ama, quando lui la lascia per un’altra donna.

JIMMY’S HALL

SINOSSI : 1932, dopo 10 anni di esilio negli Stati Uniti, Jimmy Gralton torna nel suo paese per aiutare la madre a occuparsi della fattoria di famiglia. L’Irlanda che ritrova non è più quella di una volta. 10 anni dopo la fine della Guerra Civile, ha un governo tutto suo e tutto ormai è permesso. Su sollecitazione dei giovani della Contea di Leitrim, Jimmy, nonostante la sua poca voglia di provocare l’ira dei suoi vecchi nemici, la Chiesa e i proprietari terrieri, decide di riaprire il “Hall”, locale aperto a tutti dove ci si incontra per ballare, studiare o discutere. Il successo è ancora una volta immediato. Ma la crescente influenza di Jimmy e le sue idee progressiste danno fastidio a molti abitanti del villaggio.

A proposito di DG Cinema & Consulting

Cinema Etrusco: Ampia programmazione, Sito Internet dedicato,  Posti assegnati, APP Gratis per prenotare e consultare la programmazione in modo intuitivo, apertura 7/7, Rassegna permanente di qualità, L’Imperdibile del mercoledì, Anteprime a sorpresa, un luogo conviviale in seno al quale condividere emozioni e sentirsi a proprio agio … Immagina il Tuo CINEMA ….. la cui linea editoriale ruota attorno al coinvolgimento degli spettatori, nel grande rispetto del maestro dei luoghi … Il FILM

Contatti: infocinemaetrusco@gmail.com / Tel.: 3351277281