Eleonora Schertel è stata convocata a Cles, nel Trentino per, un raduno Tecnico con la nazionale giovanile di atletica leggera. La forte saltatrice viterbese, ormai da anni ai vertici nazionali nella specialità a lei più congeniale, il salto in alto, quest’anno si è messa più volte in grande evidenza centrando l’ottima misura di metri 1.73, che gli è valsa il secondo posto ai Campionati Italiani indoor allieve di Ancona.
Eleonora, atleta versatile che nelle settimane di agosto ha perfezionato la propria preparazione a Tarquinia, dove è venuta in vacanza, è tra le migliori in campo nazionale anche nelle prove multiple dove ha ottenuto, sempre nelle gare al coperto di questo inverno, un significativo sesto posto ai Campionati italiani della sua categoria.
Per la giovane studentessa del Liceo M.Buratti un’occasione per rappresentare tutto il movimento della nostra atletica e per mostrare tutto il suo valore. Questa convocazione precede gli attesissimi Campionati Italiani Allieve del 4 ottobre a Jesolo (VE), dove la nostra atleta sicuramente farà valere tutta la sua bravura.
Eleonora da domani 26 agosto a venerdì 30, sotto la guida dei tecnici della nazionale, sarà sottoposta ad innumerevoli test fisici ed ad in intenso lavoro tecnico.