Un tuffo nella Gran Bretagna degli anni ’60 e ’70, nel pieno dell’entusiasmo e della frenesia di un fenomeno diventato subito celebre come BeatlesMania: grazie a #checinema – che anche quest’anno propone un curioso flash mob cittadino – Tarquinia per un pomeriggio, quello di sabato 22 ottobre, si trasforma nella Londra dei Beatles.
Nasce così l’idea del #BeatlesDay, giornata a tema utile a lanciare l’edizione 2017 dell’ormai tradizionale calendario #checinema, che quest’anno propone un’inedita edizione che omaggia cantanti e gruppi musicali. E quale modo migliore per viaggiare nella storia della musica se non provando a rivivere la leggenda dei Fab Four. E così giovani e meno giovani, nel pomeriggio di sabato 22 ottobre, sono invitati a vestirsi o acconciarsi come lo si faceva a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, mentre nei locali di Tarquinia si vivrà l’atmosfera British, con vetrine dedicate e piccoli eventi speciali legati al tema, In particolare, ristoranti, bar e locali partner di #checinema proporranno per quella sera un piatto tipico della cucina inglese – dal fish and chips all’English breakfast – oppure ispirato al tema della giornata.
Non mancheranno sorprese e curiosità, in attesa di un evento clou sul quale è ancora mantenuto il totale riserbo. #BeatlesDay è un’iniziativa ideata da che cinema e organizzata assieme alla ProLoco di Tarquinia con la collaborazione del Comune di Tarquinia.