L’Eccellenza si avvicina al giro di boa di fine girone e iniziano a delinearsi gli scenari, anche se il mercato che riapre a inizio dicembre può trasformare in poche settimane i rapporti di forza tra le squadre.
In testa, pare lanciata la fuga della coppia SFF Atletico e Valle del Tevere: separate da due punti, hanno entrambe vinto nell’ultimo turno e gli stop di Crecas e Ladispoli (sconfitte) e del Civitavecchia, fermato sul pari, le lanciano rispettivamente a +7 e + 5 sulle più dirette inseguitrici. In particolare i neroazzurri di Staffa sono fermati sull’1 a 1 sul campo del Tor Sapienza: alla rete di Laurato risponde Camilli di testa.
Dopo un inizio difficilissimo, con cinque sconfitte nei primi cinque match, il Tolfa di Ercolani ha ingranato la marcia: quindici punti in otto giornate e ieri, allo Scoponi, è arrivata la terza vittoria consecutiva. Vittima illustre il Ladispoli, quinto in classifica, fermato dalle reti di Compagnucci e Mojoli che spingono i biancorossi momentaneamente fuori dalla zona play out.
Chi, invece, vive un momento durissimo è la CPC: è passato poco più di un mese dalle vittorie con la capolista SFF Atletico e dal pari nel derby col Civitavecchia, ma pare un’eternità. Ieri ancora una sconfitta di misura in casa, 3 a 2 contro La Sabina, che supera i portuali in classifica e li lascia in penultima piazza, in zona retrocessione diretta: serve una reazione per riiniziare a fare punti.