Non è stato certo un weekend luminoso dal punto di vista atmosferico, quello appena trascorso, ma ancora più buio è stato il finesettimana calcistico tra Tarquinia, Tolfa e Civitavecchia, almeno per i team che giocano nei campionati di Eccellenza e Promozione. Dai quattro match disputati, infatti, sono uscite solo sconfitte: tre, peraltro, sui campi di casa.
Doppio KO per la compagini civitavecchiesi. I neroazzurri di Mister Staffa vedono fermata la loro corsa sul campo del Montecelio: avanti nel primo tempo con Gimmelli, il Civitavecchia si fa raggiungere e superare nella ripresa. “Non meritavamo la sconfitta, ma dovevamo chiudere il match nel primo tempo”, le dichiarazioni a caldo del mister.
Si interrompe la striscia positiva della Compagnia Portuale, che cade al Fattori 2 a 0 di fronte al Tor Sapienza: i ragazzi di Castagnari giocano mezz’ora, poi il gol ospite fa perdere compattezza alla CPC che appare mai in grado di recuperare il match. “La peggior partita da quando sono qui”, la laconica dichiarazione del mister a fine partita. Più tardi i servizi dettagliati sui due match delle squadre civitavecchiesi.
Nel pomeriggio, quinta sconfitta consecutiva per il Tolfa Calcio, che in casa ospitava l’SFF Atletico, unica squadra a punteggio pieno nei gironi dell’Eccellenza Laziale. Match segnato dal vantaggio immediato degli ospiti, poi il Tolfa continua a mostrare i progressi nel gioco degli ultimi match, ma anche stavolta senza alcun costrutto in termini di risultato. Domenica, sul campo della Boreale, un match in cui servono gioco, personalità e concretezza per iniziare a muovere la classifica.
Chiusura con la Promozione: il gol di Chistol regala all’Atletico Ladispoli la vittoria sul campo della Corneto Tarquinia. Per i rossoblù è la terza sconfitta consecutiva, la quarta di una stagione in cui sinora, in casa, hanno sempre perso. Domenica importante confronto diretto sul campo del Santa Severa, anch’essa ferma a 1 punto in graduatoria.