Due vittorie a Ciivtavecchia, una sconfitta a Tolfa: il bilancio dell’Eccellenza conferma un campionato equilibrato, dove ogni sfida è aperta al colpaccio e dove per i responsi bisognerà attendere davvero gli ultimi minuti stagionali.
Il Civitavecchia vince 2 a 1 a Marino con il Lepanto in un match affatto facile: lo risolvono Garat-Vegnaduzzo, che rimontano l’iniziale vantaggio locale a firma di Spaziani. Con questa vittoria, i neroazzurri si riavvicinano alla zona playoff: nel 2017 servirà una continuità maggiore rispetto a quella mostrata lo scorso anno.
Esulta all’ultimo respiro la Compagnia Portuale, impegnata in casa nel match salvezza con la Vigor Acquapendente e vincente in pieno recupero con Ruggiero, che fa esplodere il Fattori e restituisce ai portuali quanto era stato tolto la giornata precedente a Tolfa, con la sconfitta in zona Cesarini.
Proprio il Tolfa, invece, cade a Casal del Marmo, sul campo dell’Astrea: subito sotto – gol dei locali al 2′ del primo tempo – gli ospiti reagiscono e creano, ma ancora una volta mancano in fase di trasformazione. La punizione è il raddoppio ospite, che arriva proprio nelle battute finali del match.
Brutta giornata in Promozione per la Corneto Tarquinia: ad Aranova in panchina torna Ciro Granato, ma arriva una sconfitta per 2 a 0 con le reti nella ripresa Trincia ed Angrisani nella ripresa. Pesano i risultati delle dirette rivali, con i rossoblù ora ultimi in solitaria.