Poche ore separano dalla seconda giornata dei campionati di Eccellenza e Promozione laziali: dopo una prima non troppo positiva, CPC, Tolfa Calcio e Corneto cercano il riscatto, mentre il Civitavecchia punta a confermarsi dopo la pirotecnica vittoria in avvio.
La Compagnia Portuale farà visita all’Astrea dopo una settimana intensa negli allenamenti in cui si è cercato di risolvere qualche acciacco fisico, ma soprattutto l’approccio tattico alla gara. Tutti abili e arruolati con le uniche assenze di Parla, fermato dal giudice sportivo per un turno, e Ponzio che proprio domenica convolerà a nozze. Squadra conscia delle proprie possibilità e del fatto che passato l’esordio ogni partita da ora in avanti va ancora scritta, e dopo Boriello anche Gigi Ruggiero suona la carica per i portuali: “Credo nella forza della nostra squadra e soprattutto nei miei compagni. Indubbiamente ci aspettavamo un avvio diverso ma noi abbiamo un gruppo solido e unito sia fuori che dentro il campo, con individualità importanti e di prestigio per questa categoria. Bisogna solo stare sereni, abbiamo passato una buona settimana con gli allenamenti e sono fiducioso per questa trasferta. Non molliamo nulla, con la forza del gruppo!”. Arbitrerà Alessandro Martinelli di Ostia Lido coadiuvato da Stamini di Viterbo e Zezza di Ostia Lido, con l’inizio programmato alle ore 11.
Il Tolfa di Mister Ercolani scende, invece, a Monterotondo contro l’Eretum, reduce anch’esso da una sconfitta 2 a 0 al debutto a Ladispoli. Dopo lo stop casalingo, per il Tolfa la necessità di fare punti anche per spazzare via l’amarezza dei molti errori al debutto. Arbitra Ciarnello di Roma2, coadiuvato da Apolito e Delle Monache.
“Partire col piede giusto era fondamentale, ho visto cose buone col Vescovio e situazioni da migliorare: sono fiducioso, il gruppo si sta amalgamando coi tempi giusti, stiamo crescendo rispettando la tabella di marcia stilata”. Carica così i suoi mister Staffa in vista del match casalingo del Civitavecchia contro la Valle del Tevere. Assente Bricchetti per squalifica, la squadra è chiamata a ribadire quanto di buono mostrato al debutto: “Abbiamo lavorato bene – conclude il mister – dovremmo lamentarci di qualche acciacco ma non è nel nostro stile e non è rispettoso per chi va a sostituire il compagno mancante: giocheremo per i tre punti ovvio, siamo consci delle insidie che ci può riservare la partita in questione”. L’arbitro darà Nirintsalama T.Adrianmbelo di Roma 1 assistito da Mirko Librale di Roma 2 e Roberto Orlandi di Viterbo.
Chiusura con la Promozione: dopo la sconfitta interna con il Pescatori Ostia, la Corneto di mister Sperduti va a Casalotti. Arbitra Galasso di Ciampino, assistenti Minà e Ferhati.